Torna l’OpenMassage!

Massaggi rilassanti e decontratturanti e trattamenti di Pranoterapia per ristabilire l’equilibrio della persona

Posti limitati quindi affrettatevi a prenotare! Sotto trovate tutte le info…

 

SABATO 5 ottobre – dalle 15.00 alle 18.00

La scuola SHAOLIN QUAN FA FIRENZE organizza una

giornata OPENMASSAGE

a contributo libero

È possibile prenotare trattamenti di Pranoterapia o di Massaggio Sportivo con operatori qualificati.

L’intero ricavato sarà devoluto all’acquisto dei tatami per la palestra della scuola.

I Trattamenti si svolgeranno presso la palestra della scuola in Via Cavalcanti Signa 12A, presso l’ex villaggio dei mestieri/ scuola di danza. (Si ricorda che la strada di Via Cavalcanti è soggetta a lavori del rifacimento tubi acqua, è però transitabile al momento e potete venire con l’auto fino al villaggio dei mestieri, parcheggiare o fuori sulla strada o dentro girando a destra).

 

POSTI LIMITATI OBBLIGATORIO prenotazione – (anche SMS o whatsapp)   3387814663

Appuntamenti disponibili nei seguenti orari (chimamare per la disponibilità):

15.00 – 15.45 – 16.30 – 17.15 – 18.00

Pranoterapia

La Pranoterapia è la più antica arte di ripristino del benessere psicofisico dell’uomo per l’uomo, e agisce in maniera naturale e non invasiva. Può essere utilizzata sia in forma preventiva che in presenza di sintomi. È un tipo di trattamento che agisce per il mantenimento ed il ristabilimento ottimale del benessere psico-fisico della persona (omeostasi).

L’azione del Prana

Porta spontaneamente verso un equilibrio armonico di tutte le funzioni psico-fisiche-energetiche e diviene così un incentivo ad adottare comportamenti e atteggiamenti utili al proprio consapevole riequilibrio energetico.

L’operatore del Prana

Agisce sempre nel rispetto del proprio Codice Deontologico. Egli non compie nessun atto medico e non interferisce assolutamente nel rapporto medico-paziente, anzi tende ad integrare e supportare l’azione svolta dalla medicina ufficiale.

Come agisce?

Incentivando nell’individuo la propria e innata capacità di autoguarigione.

Come avviene un trattamento?

Attraverso la somministrazione del Prana dalle mani dell’operatore verso la persona, a leggero contatto o a distanza. La persona può stare seduta o distesa sul lettino, vestita.


Il Prana, o energia vitale, è una parola di origine sanscrita composta da pra = unità fondamentale e na = energia. Nel mondo orientale è detto QI e studiato dalla medicina tradizionale cinese.

Per approfondimenti visita A.L.A.R.O.

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo di massaggio che agisce sulla muscolatura del corpo e si avvale di tecniche quali il frizionamento, sfioramento, vibrazione, percussione ed altre ancora. Ha varie finalità e tra i suoi numerosi beneficici troviamo la riduzione delle tensioni muscolari, la diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d’ansia e miglioramento dell’umore, riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, stimolazione della microcircolazione locale, effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell’acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l’attività sportiva.

Il massaggio sportivo è un valido aiuto in vista di preparazione ad eventi sportivi, pre-gara o come azione di defaticamento post-gara.