Si è concluso domenica 10 marzo il 2° memorial al dott. Luigi Amadio, un grande personaggio prematuramente scomparso che ha permesso la fondazione della Fondazione Santa Lucia a Roma, un centro polifunzionale specializzato in riabilitazione e dedicato alle malattie neuro degenerative.

Luigi è stato un grande conoscitore della cultura orientale, un viaggiatore e un promotore della cultura shaolin in Italia.

In questa cornice di incredibile riconoscenza e amore per una persona che ha dedicato l’intera vita agli altri, si sono svolte le gare annuali di kung fu delle sole associazioni Shaolin Quan Fa di tutta Italia.

Più di 60 allievi si sono cimentati e confrontati nell’esecuzione di forme a mano nuda, arma lunga, arma corta.

La fine della mattinata si è conclusa con una superba esibizione da parte degli allievi di tutte le scuole, davanti alla presenza di importanti rappresentanti cinesi e presidenza del CONI, con la consegna di targhe di ringraziamento alla direttrice della Fondazione Santa Lucia di Roma, la signora … Amadio, al giornalista Giovanni Alibrandi, al presidente del CONI.

La scuola Shaolin Quan Fa Firenze si è posizionata al secondo posto, dopo Roma, con numerosi medagliati, il tutto si è svolto in un clima di sportività, rispetto e amicizia.

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento delle gare e ci auguriamo di raggiungere anche l’anno prossimo i meravigliosi traguardi che abbiamo raggiunto quest’anno.